Il 10 e 12 settembre il Parlamento svizzero procederà ad appianare le ultime divergenze con-cernenti la revisione della legge sul diritto d’autore (LDA). Tra i vari elementi figura anche un punto che andrebbe a scapito degli artisti e delle artiste svizzeri e a vantaggio degli albergato-ri:...
Swisscopyright, l’organizzazione che riunisce le cinque società di gestione in Svizzera, presenta la lettera della sessione settembre 2019 con contributi sul tema del diritto d’autore (solamente disponibile in tedesco e francese).
Il 4 luglio 2019 la Commissione degli affari giuridici del Consiglio nazionale (CAG-N) ha adottato un postulato: Il Consiglio federale esamina e riferisce in merito alla situazione giuridica e alla prassi della SUISA per quanto riguarda la remunerazione dei diritti d'autore per la sonorizzazione...
Swisscopyright, l’organizzazione che riunisce le cinque società di gestione in Svizzera, presenta la lettera della sessione giugno 2019 con contributi sul tema del diritto d’autore (solamente disponibile in tedesco e francese).
Swisscopyright, l’organizzazione che riunisce le cinque società di gestione in Svizzera, presenta la lettera della sessione marzo 2019 con contributi sul tema del diritto d’autore (solamente disponibile in tedesco e francese).
Martedì la Commissione della scienza, dell’educazione e della cultura del Consiglio degli Stati (CSEC-CN) discute la revisione della legge sul diritto d’autore. Uno dei punti più controversi riguarda l’eventuale obbligo per gestori di hotel, locatori di case di vacanza e altri operatori analoghi di...
Swisscopyright, l’organizzazione che riunisce le cinque società di gestione in Svizzera, presenta la lettera della sessione novembre 2018 con contributi sul tema del diritto d’autore (solamente disponibile in tedesco e francese).
Swisscopyright, l’organizzazione che riunisce le cinque società di gestione in Svizzera, presenta la lettera della sessione settembre 2018 con contributi sul tema del diritto d’autore (solamente disponibile in tedesco e francese).
Swisscopyright, l’organizzazione che riunisce le cinque società di gestione in Svizzera, presenta la lettera della sessione giugno 2018 con contributi sul tema del diritto d’autore (solamente disponibile in tedesco e francese).
La legge sui giochi in denaro garantisce il versamento di contributi da parte dei giochi d’azzardo legali, che rive-stono una grande importanza per gli operatori culturali svizzeri: la legge garantisce infatti che gli utili possano essere utilizzati per scopi d’utilità pubblica, segnatamente in...